set 14 2009

Impermeabilizzante per calzature

Tag:admin @ 14:03

In molti ci scrivono in questi primi giorni  di  pioggia chiedondo come proteggere le loro calzature in pelle o camoscio dalla brutta stagione.

Di seguito alcuni consigli:

Di regola dovreste trattare e impermeabilizzare le Vostre scarpe con un prodotto per la cura già prima di calzarle la prima volta, per proteggerle contro lo sporco e l’umidità.

Noi consigliamo questo prodotto: Collonil Nano Pro.

Grazie alla combinazione delle nanoparticelle con una resina al CFC (una sostanza con comprovato effetto repellente da acqua e olio) i laboratori Collonil ® sono riusciti creare uno spray eccellente.

La nanotecnologia è la scienza che si occupa della comprensione e del controllo della materia a livello atomico e molecolare: questa ricerca guida alla produzione di materiali con nuove proprietà.

La nanotecnologia apre aree di applicazione totalmente nuove: la proprietà delle superfici trattate può essere decisamente influenzata.nano-pro

L’applicazione di questi prodotti non altera la traspirazione del materiale trattato perchè le particelle non formano uno strato di copertura, quindi questi articoli si possono tranquillamente utilizzare anche su materiali high-tech. (tute da moto, giacche da sci, etc..etc..)

2 risposte a “Impermeabilizzante per calzature”

  1. Alessandro ha scritto:

    Sono d’accordo con voi sulla necessità di proteggere le scarpe fin dall’acquisto con un protettivo. Non concordo sull’uso dei nuovi impermeabilizzanti con tecnologia nano perchè hanno due limiti importanti: primo la durata della protezione è inferiore rispetto a quelli con base al fluoro; secondo non si hanno ancora studi approfonditi circa i potenziali danni ai polmoni in quanto trattasi di particelle “nano” quindi molto molto più piccole rispetto a quelle dei protettivi tradizionali.
    Infine volevo complimentarvi per le tante informazioni utili e professionali che fornite e per gli articoli di grande interesse. A dire il vero non ci sono tanti siti dove reperire queste informazioni.
    Quindi, bravi!

  2. angelo ha scritto:

    Grazie Alessandro del prezioso contributo.

    Relativamente alla durata inferiore (ma al tempo stesso alla maggiore protezione all’acqua ed allo sporco) consiglio di applicare lo spray settimanalmente durante il periodo invernale.

    Per quello che riguarda la nocività, come dici tu non ci sono studi approfonditi su questo punto, raccomando sempre di spruzzare lo spray in un luogo aperto (garage, terrazzo, giardino, etc…) e di non respirarlo.

    Cari saluti

Lascia una risposta

*



Website Apps