gen 02 2014

Scarpe nuove

Tag:admin @ 18:04

Le scarpe non sono solo un capo di vestiario, ma un vero e proprio accessorio identificativo di una personalità e di un’appartenenza. Cosa significa vedere un paio di scarpe in sogno? Tale episodio onirico può avere delle diverse implicazioni, fortemente collegate al tessuto sociale dove la persona vive. Vediamo assieme alcuni casi, cercando di circoscrivere e inquadrare i significati più frequenti di questo episodio onirico.

Nuove energie e potenzialità: come abbiamo già affermato, le scarpe rappresentano un accessorio di estrema importanza sia a livello estetico, sia a livello psicologico (basti solo pensare al potere che lo shopping ha sull’umore di alcune persone). Un paio di scarpe nuove visto in sogno può essere connesso alla raggiunta consapevolezza delle proprie potenzialità e qualità.

Importanza del percorso: a livello prettamente fisico le scarpe rappresentano un ausilio al movimento e all’effettivo procedere fisico. Sognare un paio di scarpe, possibilmente nuove, può significare la necessità di iniziare un percorso, oppure di stare vivendo una fase dinamica della propria vita, che può essere anche il cambiamento tra stato di salute e malattia.

Secondo voi cosa può significare ? A voi i commenti…

Lascia una risposta

*



Website Apps